Loading...

Data e luogo di costituzione

18.06.2019 – Milano (MI)
Notaio: FABIANA TUCCILLO - via Previati, 31 (MI)
No. Repertorio dell’atto costitutivo: 14541/7360
No. REA di iscrizione della società: MI - 2563716
Presso: Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi
Sezioni: Iscritta nella Sezione ORDINARIA, iscritta nell’apposita sezione speciale in qualità di START-UP INNOVATIVA

Sede principale

Corso Venezia 45 - CAP 20121 - Milano (MI)

Oggetto sociale

La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, ed in particolare le seguenti attività:

a) in via prevalente la comunicazione editoriale (ad esclusione di quella relativa alla pubblicazione di periodici e quotidiani) con modality innovative, e principalmente con mezzi e supporti digitali e tecnologie innovative (aumented reality, virtual reality, artificial intelligence e 5g), e comunque su tutti i supporti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cartacei, radio, video, televisivi e digitali), comprensiva dei servizi di marketing, della raccolta pubblicitaria, delle ricerche di mercato e attività promozionali;

la società ha altresì per oggetto in via strumentale:

b) comunicazione editoriale innovativa (con esclusione di quella relativa alla pubblicazione di giornali quotidiani), comprensiva dei servizi di marketing, della raccolta pubblicitaria, delle ricerche di mercato e attività promozionali, su tutti i supporti (a titolo esemplificativo e non esaustivo cartacei, radio, video, televisivi e digitali)e con principale riferimento a mezzi e supporti digitali e tecnologie innovative (augmented reality, virtual reality, artificiale intelligence e 5g);

c) l’attività di rappresentante o concessionario per la vendita di spazi pubblicitari in ogni e qualsiasi tipo di supporto mediatico e, più in generale, in ogni e qualsiasi mezzo di comunicazione, cartaceo, radio, video, televisivo e digitale per se' e per altri soggetti, sia italiani che stranieri;

d) la consulenza, i servizi e l'assistenza nell'acquisto e vendita di mezzi e/o spazi pubblicitari e/o promozionali sia in Italia che all'estero, sia in conto proprio che per conto di terzi;

e) la promozione e la realizzazione di operazioni di marketing commerciale, industriale ed immobiliare;

f) la consulenza strategica e di marketing per pianificazione pubblicitaria su media anche digitali;

g) la gestione della pianificazione pubblicitaria, l'organizzazione della ricerca di marketing, la progettazione di strategie di comunicazione, l'assistenza creativa e la produzione nella composizione di campagne pubblicitarie, la gestione di pubbliche relazioni;

h) il coordinamento e la raccolta di domanda pubblicitaria;

i) lo sviluppo, consulenza e realizzazione della propaganda pubblicitaria in genere e delle pubbliche relazioni; pertanto, a titolo esemplificativo, ricerche di mercato, disegno e produzione di materiali pubblicitari, stipulazione di contratti sia in proprio che per conto terzi, per la pubblicità, esposizione, progettazione, radio e tele diffusione ecc.;

j) l'edizione di riviste cartacee, digitali, radio, video, televisive in proprio o in licenza sia in Italia che all'estero, con esclusione della pubblicazione di giornali e/o pubblicazioni di quotidiani cartacei;

k) il commercio, all'ingrosso e al dettaglio, in tutte le sue forme e anche con mezzi elettronici, di tutti i beni e le merci del settore non alimentare;

 l) l'ideazione e gestione di siti e applicazioni digitali nonché' l'ideazione e produzione di contenuti video, e format innovativi, sia editoriali che commerciali, con la Toro rispettiva diffusione e distribuzione in tutti i canali di comunicazione possibili, attuali e futuri, sia gratuiti che a pagamento;

m) progettare, realizzare, anche attraverso terzi, commercializzare e manutenere programmi informatici e di gestione di banche dati

n) la realizzazione di analisi e di ricerche di mercato nel settore della stampa, dell'editoria, dei sistemi di comunicazione in genere, ivi compresi i sistemi audiovisivi e ciò sia con riferimento ai mercati italiani che a quelli esteri;

o) l'assunzione di partecipazioni in società editoriali, in società concessionarie di pubblicità e similari; e in società preposte alla distribuzione cartacea e/o digitale di ogni mezzo di comunicazione;

p) l'ideazione e la promozione di eventi commerciali, culturali, promozionali, sia privati che aperti al pubblico, con la relativa gestione di tutte le attività inerenti.

q) la creazione, produzione, co-produzione, post-produzione, allestimento e adattamento - per conto proprio o per conto terzi - di spettacoli, opere cinematografiche, televisive, videografiche e audiovisive realizzate mediante qualsiasi procedimento tecnico su supporti di qualsiasi natura e il conseguente loro acquisto, vendita, ottenimento e concessione in licenza, importazione, esportazione, distribuzione, commercializzazione, edizione, prestito, noleggio, utilizzo ed ogni ulteriore atto di disposizione così come di ogni diritto patrimoniale d'autore relativo a soggetti, format, sceneggiature, opere musicali, risultati di prestazioni di direzione artistica, di traduzione e adattamento dialoghi e ad altre opere dell'ingegno in genere;

r) la costruzione, acquisto, vendita, affitto, locazione, gestione e sfruttamento in genere di qualsiasi tipo di immobile destinato a studio, teatro di posa, stabilimento di produzione, studio di doppiaggio, centro di sviluppo e/o stampa di opere cinematografiche, televisive, videografiche e/o, audiovisive; l'acquisto, la dismissione, lo sviluppo, la protezione, la gestione e lo sfruttamento in generale di marchi e di diritti della proprietà intellettuale;

s) la società potrà assumere e/o cedere partecipazioni in agenzie, concessionarie di pubblicità, o ottenere mandati di rappresentanza, concessione o di distribuzione relativamente alle attività di cui sopra. essa potrà compiere tutte le operazioni commerciali, industriali, finanziarie, mobiliari ed immobiliari, ritenute dall' organo amministrativo necessarie od utili per il conseguimento dell'oggetto sociale. la società potrà inoltre assumere, non in via prevalente, ne' a fini di raccolta o di collocamento del pubblico risparmio e con esclusione dell' esercizio professionale nei confronti del pubblico, interessenze, quote, partecipazioni in consorzi, in altre società, costituite o costituende, o ditte, aventi scopi affini, analoghi o connessi a quello sociale; costituirsi in associazioni temporanee d'impresa, prestare garanzie reali o personali a favore di terzi il tutto purché' si tratti di operazioni connesse all'oggetto ed ai fini che essa si propone di conseguire."

Descrizione dell'attività svolta

Produzione di contenuti editoriali ad ampio spettro quali ad esempio articoli, redazionali, interviste, contenuti audiovisivi, videointerviste ecc.
L’innovatività dell’azienda risiede nella produzione di contenuti editoriali che sfruttano le più recenti ed innovative tecnologie di fruizione (quali ad esempio virtual reality, augmented reality e media immersivi)

Elenco dei soci

  • RS PRODUCTIONS S.R.L. - Codice fiscale 10953900965 - Sede: Corso Venezia 45 CAP 20121 – Milano (MI);
  • PORTOBELLO S.P.A. – Codice fiscale: 13972731007– Sede: Via Alessandro Torlonia 4/B CAP 00161 - Roma (RM)

Indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale che lavora nella start-up innovativa

  • Pietro Peligra - Amministratore unico: Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica e Master in Marketing; Segue un Mba presso la Harvard Business School a Boston;
  • Alessandro Giberti - Laurea a ciclo unico in Scienze Politiche presso Università Cattolica del Sacro Cuore Milano;
  • Filippo Ferrari - Laurea specialistica a ciclo unico in Farmacia, presso Università degli studi di Pavia;
  • Maria Ileana Guerrieri - Laurea magistrale in marketing e comunicazione conseguita presso l'università di Bologna;
  • Allessandra Procacci - Laurea magistrale in economia e gestione dei beni culturali conseguita presso università cattolica del sacro cuore di Milano;
  • Tommaso Rovetta - Laurea magistrale in comunicazione per le imprese, i media e le organizzazioni complesse conseguita presso università cattolica del sacro cuore di Milano

Indicazione dell’esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca

Non sussistono relazioni professionali di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca;

Ultimo bilancio depositato

Bilancio d’esercizio al 31.12.2022 (download)

Elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale

Non sussistono diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale